Cirolare n. 5 Emergenza epidemiologica da Coronavirus – PIN SEMPLIFICATO

Cirolare n. 5 Emergenza epidemiologica da Coronavirus – PIN SEMPLIFICATO

Emergenza epidemiologica da Coronavirus

PIN SEMPLIFICATO

Con messaggio n. 1381 dell’ Inps del 26/03/2020, per il rilascio del codice INPS Semplificato, la procedura per poter effettuare le domande inerenti il D. L . n. 18 del 17 Marzo 2020 sono quelle nella parte iniziale della circolare n.1cv, ovvero dopo essere entrati nel sito INPS (www.inps.it) compilato il tutto avete ricevuto un sms o email con le prime otto cifre del codice, e dovevate aspettare per posta le restanti cifre, bene queste otto cifre ricevute per sms o email sono il PIN completo (per il semplificato) per poter entrare nelle procedure.

Resta inteso che chi è in possesso delle seguenti tipologie di credenziali può utilizzarle :

  • PIN DISPOSITIVO rilasciato dall’INPS
  • SPID di livello 2 o superiore
  • Carta identità elettronica 3.0 (CIE)
  • Carta Nazionale dei servizi (CNS)

Riceverete poi le successive otto cifre per ultimare il PIN ORDINARIO per posta , che poi con calma trasformeremo in DISPOSITIVO.

Qualora , non si riceva, entro le 12 ore dalla richiesta la prima parte del PIN oppure riceviamo messaggi di eventuali errori di indirizzo ecc….. dovete contattare il Contact Center  (803164 – se non ne fanno un ad hoc) , nel più breve tempo possibile.

Le notizie purtroppo arrivano frastagliate, e a volte non veritiere, ci sono “falsari” molto bravi che imitano circolari e/o messaggi e devo sempre verificare la veridicità.

I miei saluti, vi ho tutti nel cuore

Mirko Romani

I commenti sono chiusi