Consulenza Contrattuale

La società/lo studio professionale necessita – in fase di start up o successivamente – di regolare contrattualmente i rapporti economici strategici necessari per il proprio business? E’ in corso di pianificazione un’operazione straordinaria? E’ necessario regolare le collaborazioni con altri professionisti/imprese per sviluppare l’attività economica? Si vogliono regolare i rapporti con altri soggetti economici al fine di poter raggiungere i propri risultati con maggiore conoscenza e prevenzione dei rischi potenziali derivanti da tali accordi?
Lo Studio – in collaborazione con i legali della propria rete professionale – assiste i propri clienti negli aspetti contrattuali del proprio business, proponendo un’offerta integrata nell’ambito del diritto societario, tributario e penale – tributario, d’impresa, del lavoro, e via dicendo, con attenzione anche ai risvolti economici e fiscali della contrattualistica.
Per qualsiasi tipologia contrattuale fornisce assistenza per ciò che concerne: l’efficacia, le condizioni generali, le clausole d’uso, i requisiti, la forma, l’interpretazione, la rappresentanza, il recesso, la cessione, la risoluzione, la simulazione, la nullità, l’annullabilità.
La consulenza comprende:
– l’esame delle esigenze del cliente;
– l’individuazione del modello contrattuale più pertinente e la redazione dello stesso, con esame di tutti gli allegati tecnici;
– la predisposizione e l’inserimento delle clausole contrattuali utili alla tutela giuridica del cliente;
– la spiegazione del contratto riguardo le sue conseguenze legali e una guida pratica alla sua applicazione;
– la negoziazione del contratto con eventuali controparti;
– la registrazione del contratto.
Lo Studio si occupa anche della redazione di pareri legali sulle più comuni problematiche giuridiche, in particolar modo in materia societaria, tributaria, contrattuale e commerciale.