Circolare n.1cv

Circolare n.1cv

 

Buongiorno ,

Spero che tutti voi stiate bene, come noi.

Non avrei mai immaginato e tantomeno voluto scrivere circolari in un periodo di Emergenza, per tutti è una novità, e dobbiamo aiutarci gli uni con gli altri.

Per questo ho deciso di comune accordo con il mio staff di continuare a essere operativi per starvi vicino e compiere tutto quello che è possibile fare.

E’ solo cambiato il modo di comunicare.

A tutti è noto il rischio di essere contagiati, per questo abbiamo deciso che potete contattarci attraverso: telefono, email, whatsapp (solo del titolare) anche per videochiamate, Skipe e Zoom .

Vi pregherei di usare il meno possibile Whatsapp per inviare documenti , usate email per questo, rischiamo che vista la mole di messaggi che sto ricevendo, il documento vada poi dimenticato.

Nel caso in cui dovete consegnare o ritirare documenti dallo studio , è stato predisposto un apposito spazio l’iter è il seguente:

consegna – verrà aperta la porta depositate i documenti sull’apposito spazio uscite  dopo di ché verranno da noi ritirati

ritiro – resterete fuori , noi metteremo i documenti sopra l’apposito spazio predisposto, dopo di ché , vi verrà aperta la porta per il ritiro.

Corrono voci, che purtroppo noi intermediari non possiamo inviare la domanda per avere i 600,00, per questo , nel caso ciò accada, vi consiglio di prendere il codice INPS ON Line , e poi tramutarlo in dispositivo nel più breve tempo possibile, inutile spiegare il motivo.

Istruzioni

Per prima cosa dobbiamo richiedere il PINONLINE, quindi entrare nel sito dell’ inps (www.ipns.it) nel motore di ricerca mettere richiesta pin, si apriranno sotto vari bottoni scegliete quello con SERVIZI/RICHIESTA PIN ONLINE.

Si apre una pagina con tre bande azzurre :

  • RICHIEDI PIN
  • VUOI IL PIN DISPOSITIVO
  • HAI SMARRITO IL PIN

Seleziona il punto 1 Richiedi pin.

Metti il tuo codice fiscale o di chi chiedi il pin

La residenza se italiana o estera

Confermi

Si apre una pagina dove chiede i dati anagrafici compila tutto

Le ultime domande sono per sapere dove vuoi ricevere i dati,  consiglio cellulare SMS , non mettete email e la pec della ditta se possibile, crea problemi

A questo punto avete finito la prima parte

Fra 2/3 giorni, forse vista l’affluenza anche qualcuno di più, riceverete un sms con la prima parte del pin, non cancellate il messaggio, copiate e conservate la prima parte del pin che è essenziale .

Successivamente riceverete la seconda parte del PIN per posta.

Unendo la prima parte con la seconda avrete il vostro codice inps online che vi permetterà di entrare nelle procedure, conservatelo sarà utile anche in futuro

Ottenuto il codice interò dovremmo trasformarlo in dispositivo entrando sempre nel sito inps entrare nella richiesta pin online (come prima ) e alle tre bande azzurre cliccare su vuoi il pin dispositivo, si apre una finestra dove avrai una sola banda azzurra , vuoi convertire il tuo pinonline i pin dispositivo cliccare qui, dovrebbe essere semplice (non l ho nemmeno visto io), dovrebbe elaborare il tutto da solo.

Con questo pin dispositivo, appena saranno aperti i canali, ovvero fatto il software per gestire la procedura  effettueremo la nostra domanda.

Spero di essere stato chiaro, comunque noi siamo a disposizione, non preoccupatevi non c’è più il famoso click day, a tutti arriveranno i 600 nessuno escluso di chi non ne ha diritto.

Vi ho tutti nel cuore, aiutiamoci, tutto andrà bene.

Capannori 24/03/2020

Rag. Mirko Romani

I commenti sono chiusi