Approvazione Bilancio 2019

Approvazione Bilancio 2019

 

Ma come stabilire esattamente il luogo in cui viene svolta l’ assemblea?

Il decreto Legge n. 18 del 17 Marzo 2020, prevede all’ art. 106 , in deroga a quato previsto dagli articoli 2364 , 2 comma e 2748 bis del Codice Civile o alle diverse diverse riforme statutarie ,che  l’assemblea ORDINARIA sia convocata entro 180 giorni (non 120) dall chiusura dell’esercizio , quindi 31/07/2020.

Modifica anche l’espressione del voto , in deroga alle diverse disposizioni statutarie, tale  espressione può essere svolta in via elettonica o per corrispondenza e l’intervento può essere fatto mediante mezzi di telecomunicazione (io avrei detto videocomunicazione )  sottolinea che anche le assemblee possono essere anche esclusivamente in telecomunicazione purchè garantiscano l’dentificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l’esercizio del diritto di voto.

Nasce solo un problema, dove è il luogo in cui viene svolta l’ assemblea?

Nella normalità il presidente e il segretario si trovano insieme nel luogo dell’assemblea….. ma ora nell’emergenza , che si presume siano in ambienti diversi , si solleva questo dubbio o problema.

Tale situazione è ancora più particolare quando l’assemblea è straordinaria, alla presenza del Notaio…..sarà lo studio del notaio (svolge la funzione del segretario) oppure dove è il Presidente di assemblea?

Sarebbe opportuna un chiarimento.

I commenti sono chiusi